PNRR Piano Nazionale di Ripresa E Resilienza

Pagina dedicata al PNRR - Piano Nazionale di Ripresa a Resilienza

Il Comune di Perledo, grazie alle risorse PNRR relative alla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, ha intrapreso un profondo percorso di rinnovamento informatico aderendo alle seguenti Misure:
1.1 – Infrastrutture Digitali —> Per garantire che i sistemi, i dataset e le applicazioni della PA siano ospitati in data center altamente affidabili e con elevati standard di qualità per sicurezza, prestazioni, scalabilità, interoperabilità europea ed efficienza energetica.
1.2 – Migrazione al Cloud —> Un programma di supporto e incentivo per migrare sistemi, dati e applicazioni delle pubbliche amministrazioni locali verso servizi cloud qualificati.
1.4.1 – Esperienza del cittadino nei servizi pubblici —> Tutte le risorse per realizzare con facilità esperienze digitali semplici e accessibili per i cittadini attraverso il rifacimento del sito internet comunale e attivazione dei servizi fruibili on line da parte dei cittadini.
1.4.4 – Adozione Identità Digitale (SPID/CIE) —> Le soluzioni di identità digitale SPID e CIE consentono alle amministrazioni di abbandonare i diversi sistemi di autenticazione gestiti localmente, permettendo di risparmiare risorse (in termini di lavoro e costo necessari per il rilascio e la manutenzione delle credenziali) ed offrire un accesso sicuro e veloce ed omogeneo ai servizi online su tutto il territorio nazionale.
1.4.5 – Piattaforma notifiche —> Piattaforma Notifiche digitalizza la gestione delle comunicazioni a valore legale, semplificando il processo per tutti: chi le invia, e chi le riceve.
Al seguente link potrete trovare tutte le informazioni in merito ai progetti sopra elencati:

Di seguito il collegamento alla Sezione dedicata in Amministrazione Trasparente:

Pagina aggiornata il 08/02/2024