Ufficio Edilizia Pubblica

Ufficio Edilizia Pubblica del comune di Perledo

Competenze

Si occupa di tutte le attività connesse alla realizzazione degli interventi che riguardano edifici pubblici, scolastici, impianti sportivi e cimiteriali, sia di nuova costruzione che in caso di ristrutturazione degli esistenti.

Svolge quindi tutte le attività tecniche connesse alla progettazione e realizzazione degli interventi direttamente o mediante affidamenti a professionisti esterni, curando, in tal caso, l’affidamento dell’incarico, i rapporti, la gestione del contratto professionale, le liquidazioni ed il coordinamento.

L’attività prevede progetti preliminari, rilievi, redazione di progetti definitivi ed esecutivi, assistenza tecnica delle procedure di esproprio e di appalto, direzione lavori, assistenza e contabilità lavori, alta sorveglianza; gestione, anche amministrativa, di appalti per lavori in economia.
In particolare:

  • cura la progettazione e direzione lavori di edifici comunali (asili nido e scuole materne, scuole elementari e medie, edilizia residenziale, edifici per uffici ed attività pubbliche, biblioteche e sale di lettura, teatri e centri civici ed attività associative, impianti sportivi, attività sociali e di assistenza, case di riposo, cimiteri, ecc.), sia di nuova costruzione che di ristrutturazione e riqualificazione in coordinamento con gli altri servizi dell’amministrazione coinvolti
  • redige studi di fattibilità e analisi a riscontro di richieste dell’amministrazione o di esigenze sopravvenute
  • cura l’istruttoria di concorsi di progettazione
  • esprime pareri richiesti da altri Servizi del Comune.

Svolge le attività tecniche trasversali di supporto per la progettazione e la direzione dei lavori anche attraverso il processo Bim (Building Information Modeling) curando, in tal caso, la scelta, il contenuto e l’affidamento dell’incarico, i rapporti, la gestione del contratto professionale, lo sviluppo della progettazione.

Organizza e coordina le principali progettazioni impostate con il processo Bim, seguendone lo sviluppo e monitorando e aggiornando il piano di esecuzione BIM iniziale. Fornisce supporto trasversale ai Servizi tecnici per progettazione ed applicazioni Bim.

Assicura la collaborazione per la realizzazione delle attività necessarie per la progettazione e realizzazione delle opere di competenza del progetto Mobilità e rigenerazione urbana.

 


Modulistica

Per accedere alla modulistica cliccare sui seguenti pulsanti:

Modulistica ufficio Edilizia Pubblica

Documenti vari ufficio tecnico






Ultimo aggiornamento

19/07/2023, 12:31
Salta al contenuto principale