Sportello Unico Attività Produttività (SUAP)

• Servizio attivo

Il punto di contatto unico per le imprese per tutte le pratiche relative all'apertura e alla gestione aziendale.

A chi è rivolto

Imprese, ditte, società, associazioni e persone fisiche che svolgono attività produttive e presentazione di servizi sul territorio comunale.
Proprietari di fabbricati o di impianti che verranno usati per attività produttive.

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni pubbliche per tutte le informazioni e le pratiche relative all'apertura e alla gestione aziendale.
Le imprese possono rivolgersi al SUAP per tutte le pratiche da sbrigare, che inoltrerà poi i documenti ai vari enti e uffici interessati.

È possibile consultare tutte le informazioni e svolgere le pratiche relative a:

• avvio, gestione e cessazione dell'attività;
  • localizzazione, trasformazione, trasferimento e riconversione.

Tramite il SUAP puoi consultare informazioni e norme, scaricare modulistica, svolgere pratiche amministrative, richiedere autorizzazioni ed effettuare pagamenti.

Come fare

È possibile svolgere le pratiche rivolgendosi alla Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d'Esino e Riviera, a cui il Comune di Perledo ha delegato il servizio.

E' possibile accedere al servizio tramite il portale Impresainungiorno al seguente link: https://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=G456.

Per accedere ai servizi del SUAP, assicurati di avere:

• le credenziali relative alla tua identità digitale (es. SPID, CIE, ecc);
  • Sul portale Impresainungiorno puoi verificare tutta la documentazione necessaria per svolgere una pratica specifica.

La documentazione e il rilascio dell'esito del procedimento caricato.

Procedure legate all'esito

Svolgi le pratiche o consulta tutte le informazioni direttamente sul portale Impresainungiorno.

Tempi e scadenze

Puoi verificare i tempi e le scadenze di ogni pratica sul portale Impresainungiorno o contattare la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d'Esino e Riviera di Barzio (LC).

Nel caso in cui altri enti coinvolti in una pratica non abbiano pubblicato le proprie tempistiche sul portale Impresainungiorno, contatta direttamente l'ente delegato.

Quanto costa

Puoi verificare i costi di ogni pratica sul portale Impresainungiorno e procedere al pagamento direttamente online. Per consultare il listino dei costi, puoi sempre contattare Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d'Esino e Riviera di Barzio (LC).
Nel caso in cui altri enti coinvolti in una pratiche non abbiano pubblicato il loro tariffario sul portale Impresainungiorno, contatta l'ente delegato per verificare eventuali costi da sostenere.

Uffici che erogano il servizio

Ulteriori informazioni

Per contattare la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d'Esino e Riviera di Barzio (LC) consultare il sito al seguente link: https://valsassina.it/index.php/suap/contatti-e-orari/ .