Imposta di soggiorno

  • Servizio attivo

Tutto quello che occorre sapere sulla gestione dell'imposta di soggiorno per le attività turistico ricettive nel Comune di Perledo. Regolamento, importo, esenzioni, adempimenti.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i gestori di case vacanza e locazioni turistiche che devono registrare la propria struttura ricettiva sul portale dedicato alla gestione dell'Imposta di soggiorno.

Descrizione

A partire dal 1 gennaio 2023, per registrare la propria struttura ricettiva è sufficiente collegarsi al portale Pay Tourist - Comune di Perledo, la piattaforma in cloud per la gestione delle imposte turistiche che unifica tutti gli adempimenti per le strutture.

Hai bisogno di aiuto? Segui il videocorso dedicato all'utilizzo della piattaforma cliccando sul seguente link: Presentazione Pay Tourist

oppure utilizza l'help online di PayTourist al seguente link: Assistenza Pay Tourist

oppure contatta il numero telefonico +39 02/47951605

Come fare

Cosa serve

Una connessione internet da:

  • tablet, computer o smartphone.

Cosa si ottiene

Al completamento si otterrà l'accesso al portale dedicato all'Imposta di soggiorno, attraverso il quale si potranno gestire in cloud tutti gli adempimenti necessari (es: registrazione ospiti, dichiarazioni mensili e annuali, ecc).

Procedure legate all'esito

L'esito positivo della richiesta di iscrizione al portale Pay Tourist verrà comunicato direttamente sull'indirizzo mail indicato in fase di registrazione.

Tempi e scadenze

A partire dal 1 gennaio 2023 è attiva la piattaforma Pay Tourist.

Il versamento dell'Imposta di soggiorno va eseguito a scadenza mensile entro il 16 del mese successivo (ad esempio l'Imposta di soggiorno del mese di gennaio deve essere versata entro il 16 febbraio).

Quanto costa

L'iscrizione al portale Pay Tourist è gratuita.

Accedi al servizio

Contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale